SCIACCA. In contrada Maragani non arriva acqua da 15 giorni. Un problema vecchio per l’ultima zona ad ovest della città servita dalle condotte della società pubblica Aica. Ma un problema che negli ultimi giorni si è aggravato, tanto da indurre i tecnici della società ad approfondire i controlli perchè potrebbe esserci un guasto.
Oltre venti famiglie che ogni giorno vivono da anni il disagio di turni di erogazione lunghissimi, oggi sono ulteriormente esclusi, con l’aggravante che molto spesso non riescono ad usufruire di un servizio alternativo di autobotte. Per accorciare i tempi si rivolgono alle ditte private e sono costretti a pagarle di tasca propria.
Aica, nonostante tutte le difficoltà che il territorio urbano deve affrontare ogni giorno, non ha mai portato un servizio fisso di autobotte e richiedere una fornitura quando ci sono situazioni di emergenza è un vero problema. E non ha mai pensato di attivare una vasca di accumulo realizzata 15 anni fa con fondi comunali. Intanto, oltre 20 famiglie continuano a sentirsi fuori dal mondo, lontani da una comunità dove regna l’egoismo e non lo spirito di solidarietà.
Stasera la presentazione del saggio “Uscire dall’oblio" di Calogero Segreto che cita ben 800 uomini…
Il numero dei dipendenti fuoriusciti è sempre stato maggiore rispetto a quello degli assunti Secondo…
L’alta pressione sul Mediterraneo e il sole torneranno in vista del ponte del Primo Maggio.…
L'indagato si chiama Salvatore Calvaruso e ha piccoli precedenti penali: adesso è accusato di strage…
Gradino basso del podio anche nella classifica a squadre maschile per la Ippon Lentini SCIACCA.…
I neroverdi sono scesi in campo con i calciatori juniores. Partita decisa nei minuti finali.…