Servizio idrico, il sistema creato da Aica per richiedere autobotti non funziona
Difficoltà a fare una prenotazione al gestore e turni lunghissimi per avere una fornitura
SCIACCA. Cresce ogni giorno la preoccupazione per l’aumento delle richieste di acqua determinato dalle alte temperature. Tutti i quartieri segnalano che arriva pochissima acqua e che nonostante gli impegni assunti di recente da Aica attraverso l’accordo con i trasportatori privati, ci sono tante difficoltà per richiedere questo servizio aggiuntivo.
Il numero di telefono del centralino della società che gestisce il servizio in provincia risulta molto spesso occupato per la gran mole di chiamate che arrivano da tutta la provincia, ed anche un apposito numero di cellulare istituito appositamente per i servizi ai cittadini non serviti da condotta, ed in particolare per le aziende commerciali, non risulta facilmente raggiungibile. Il numero viene viene infatti utilizzato anche dagli utenti collegati alla rete idrica che dovrebbero invece chiamare la linea istituzionale fissa.
Le richieste per autobotti private sono tantissime e c’è una lunga attesa che mette seriamente a rischio il servizio, sia per le utenze domestiche che per le attività commerciali, tra cui quelle turistiche, che rischiano di vedere annullate tante richieste di camere.