SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO, LA POLIZIA FERMA 80 VEICOLI. MONITORAGGIO ANCHE SU PREGIUDICATI SOGGETTI A MISURE RESTRITTIVE

Ieri mattina la Polizia di Stato di Sciacca ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio secondo le direttive emanate dalla Questura di Agrigento, nell’ambito di un più complesso dispositivo articolato su più giornate, al fine di aumentare il livello di prevenzione dei reati.

I controlli del territorio saccense sono stati svolti in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Palermo e la Polizia Stradale di Agrigento. Durante il servizio mirato al controllo dei veicoli in entrata in città, sono state fermati oltre 80 veicoli con a bordo complessivamente 130 persone; in alcuni casi sono state eseguite perquisizioni personali alla ricerca di armi ed oggetti atti ad offendere e sono state anche elevate decine di contravvenzioni al Codice della Strada tra cui le più frequenti per uso del telefonino alla guida, mancanza di cinture di sicurezza ed omessa revisione, con anche il sequestro di due veicoli uno per mancanza di copertura assicurativa e l’altra in quanto già dichiarato non circolante.

Nel frattempo altro personale della Polizia di Stato si recava dai più noti pregiudicati cittadini al fine di monitorarne i movimenti, specialmente quelli che si trovavano agli arresti domiciliari e alla sorveglianza speciale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca