SERVIZIO BAGNINI, EMMI PRECISA. IL DIRETTORE ANCHE
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera del consigliere comunale Davide Emmi, in riferimento al nostro articolo sul servizio bagnini sulle spiagge.
Caro Direttore, In rifermento all’articolo apparso sul suo sito “Corriere di Sciacca.it”mi preme precisare che non è mia intenzione confondere le idee a nessuno né a lei, né tantomeno ai cittadini. Così come lo scorso anno infatti, ritengo che il servizio dei bagnini sulle spiagge del nostro litorale stia iniziando con notevole ritardo e approfitto dell’occasione da lei fornita, con il suo articolo, per ribadire che tale servizio, ai fini di una reale valenza, debba essere erogato con l’inizio della stagione estiva. Però, è bene precisare che, sebbene l’amministrazione Di Paola appalterà il servizio i primi di Luglio, tale iniziativa scaturisce a soli quaranta giorni dal suo insediamento, mentre l’iniziativa amministrativa a cui lei fa riferimento ha avuto un iter burocratico decisamente più lungo. A parer mio ciò giustifica la mia indulgenza che cesserà laddove il prossimo anno ravviserò la stessa tempistica.
Caro consigliere, lo scopo del giornale non è solo quello di diffondere notizie, ma anche quello di creare dibattito e confronto diretto con i lettori, con le Istituzioni. Sappiamo bene qual è il suo impegno nell’epletare il mandato elettorale, svolto con impegno e costanza, ma anche con particolare attenzione alle istanze che provengono dalla collettività.
Ambedue concordiamo che in una città turistica come la nostra, i servizi devono essere erogati con puntualità, costanza ed efficienza. A giugno è già tardi per organizzare la stagione balneare. Sarebbe opportuno prendere la buona abitudine, e questo è compito delle Amministrazioni, e dei consiglieri comunali spronarle, a considerare il turismo una priorità con tutti gli atti che ne conseguono.
Il sindaco Fabrizio Di Paola ha assunto uno stile inconfondibile: il passato è passato. Bene, non serve fare paralleli con le amministrazioni passate. Oggi è oggi. Pensiamo a cambiare, tutti quanti, una mentalità che non giova alla crescita della nostra Città. In buona sostanza, togliamo quei paraocchi e guardiamo un orizzonte più ampio.
Cominciamo a far valere i diritti della nostra comunità. Vivere in una città pulita, organizzata, è bello per tutti, ad iniziare da noi saccensi. Cominciamo da questo: non pensiamo solo ed esclusivamente ai turisti, ma anche a chi vive sempre in questa Città.
Per concludere: siccome l’anno prossimo verrà ancora l’estate, spronino, i consiglieri comunali, l’Amministrazione a provvedere per tempo all’organizzazione di servizi che serviranno per la stagione estiva 2013.
Le auguro buon lavoro, confermando la mia stima. F.C.