“SERVIZI POLIAMBULATORIO DA TRASFERIRE”, LETTERA A FICARRA

Una lettera al direttore generale dell’Asp di Agrigento per predisporre urgentemente il trasferimento alòl’ospedale Giovanni paolo II dei servizi sanitari offerti nei locali del Poliambulatorio di via Gerardi.

L’iniziativa è del gruppo consiliare di Sciacca Democratica, che attraverso il capogruppo Filippo Bellanca si rivolge direttamente al manager della sanità agrigentina Salvaore Lucio Ficarra, segnalando la impossibilità a proseguire l’attività in un edificio in stato di degrado.

“Egregio Direttore, le condizioni di precarietà strutturale in cui versa da anni l’edificio di Via Pietro Gerardi che ospita alcuni servizi sanitari territoriali, impongono un intervento immediato dell’Azienda Sanitaria Provinciale. Prendo atto che nel corso degli anni sono stati effettuati lavori di manutenzione, ma le condizioni strutturali dell’edificio sono ormai tali che anche le iniziative tampone non soddisfano le numerose esigenze. Numerosi utenti hanno più volte segnalato al sottoscritto la presenza nei locali di attesa, ma anche negli ambulatori, di muffa, umidità e muri scrostrati che poco si addicono a spazi destinati all’erogazione di servizi sanitari. A tal fine, ritengo ormai improcastinabile un trasferimento definitivo dei servizi ad oggi ospitati nel Poliambulatorio di Via Gerardi, presso i locali dell’ospedale “Giovanni Paolo II”. Faccio dunque appello alla Sua sensibilità affinchè ci si adoperi per predisporre in tempi brevi quel trasfeirmento che la comunità locale vuole da tempo e che determinerà un miglioramento dei servizi in una realtà territoriale che chiede a gran voce una sanità efficiente e moderna.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca