SERVIZI PER SCOLARI DISABILI, LA REPLICA DI TESTONE A MIZZICA E CRESCERE INSIEME: “PARLANO SENZA CONOSCERE LA REALTA'”

Arriva tempestivamente la replica dell’assessore Maria Antonietta Testone alle accuse del movimento Mizzica e dell’associazione onlus Crescere Insieme. 

“Il clima elettorale induce taluni a commettere errori talmente paradossali che diventano prova evidente di come si strumentalizzino vicende guardando alla prossima scadenza elettorale”. La Testone spiega il perchè. “Noi abbiamo garantito il servizio “all’autonomia” (servizi destinati alle famiglie dei scolari diversamente abili) fino alla vigilia delle vacanze natalizie. Per ovviare a iter lunghi, e accorciare di parecchio i tempi burocratici-amministrativi, la nostra Amministrazione ha deciso di adottare il percorso dell’accredito delle ditte che usualmente effettuano tali servizi (Irma, Sole e Luna, Nido D’Argento), superando l’emanazione di un bando”.

L’assessore Testone spiega che le direzioni scolastiche sono già in possesso di un modulo che deve essere compilato dalle famiglie interessate. Modulo che consente la scelta tra le tre ditte accreditate. 

“Fino ad oggi hanno sottoscritto il modulo 35 famiglie su 90. Sia i nostri uffici che le direzioni didattiche hanno sollecitato le famiglie a compilare il modulo”, rimarca la Testone.

La compilazione dei moduli e l’adesione delle 90 famiglie consente di far ripartire il servizio. “L’adesione delle 90 famiglie è indispensabile per dare il via all’erogazioine del servizio- dice la Testone”. 

“Mi dispiace che Crescere Insieme, che dovrebbe conoscere come si svolgono le procedure amministrative nell’erogazione dei servizi, venga spinta dall’ansia elettorale di Mizzica impegnata nella prossima campagna elettorale. Ma prima di lanciare accuse inesatte, dovrebbero avere contezza della realtà”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca