Servizi educativi per l’infanzia: 203 mila euro al Comune di Ribera
Con le somme a disposizione è possibile continuare a offrire servizi essenziali per le famiglie, che hanno fatto domanda e che presentano i requisiti previsti
RIBERA. In seguito al Decreto di riparto del contributo asili nido per l’anno 2024, il Comune di Ribera beneficerà di circa 203 mila €, fondi destinati al potenziamento dei servizi educativi per l’infanzia.
“Questo contributo rappresenta un’importante opportunità per il nostro Comune – * dichiarano il Sindaco Matteo Ruvolo e l’Assessore Leonardo Augello – grazie al quale possiamo continuare a garantire i servizi educativi per i nostri bambini, facendo fronte come già avvenuto negli anni passati, all’indisponibilità dell’asilo nido comunale”.
Con le somme a disposizione del Comune di Ribera è possibile quindi continuare a offrire servizi essenziali per le famiglie, che hanno fatto domanda e che presentano i requisiti previsti (reddito, nuclei familiari numerosi, condizioni di handicap o altre condizioni di svantaggio), Questa misura, infatti, garantisce 27 posti presso gli asili nido convenzionati di Ribera a costo zero per gli utenti.
L’amministrazione comunale ha ringraziato l’Ufficio Pubblica Istruzione per l’impegno profuso nel gestire questi fondi e nel garantire i servizi educativi.