SERIE D DI CALCIO, ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA
Oggi si giocano le partite della XVI giornata del campionato di serie D. E’ l’ultima del girone di andata prima della pausa natalizia. Ci sono tanti i match che appaiono interessanti.
Il Ragusa di Peppe Anastasi cercherà di bloccare la corsa del Cosenza, mentre la Nissa, imbottita di under, cercherà almeno un punto contro la corazzata Acr Messina. L’Acireale apparso in ripresa, sfiderà la formazione del momento, il Licata. Il Noto ha forse l’ultima occasione per rientrare sul gruppo salvezza, mentre il Palazzolo è chiamato alla difficile trasferta di Montalto. Paternò alla prova Savoia.
Il Ribera attende al “Nino Novara” la terza forza del campionato, la Gelbison. A Golsicilia.it, il tecnico Brucculeri, che non potrà disporre di Roberto Cortese, ha rilasciato questa dichiarazione: “E’ vero che dovremo fare a meno di Casisa e di Cortese, atleti che potevano fare la differenza con la squadra avversaria, ma è anche vero che i sostituti hanno dimostrato in questa prima parte del campionato di avere quelle peculiarità tecniche ed agonistiche da non far rimpiangere gli assenti. Ci serve soltanto impegno e soprattutto consapevolezza dei propri mezzi per cercare la vittoria che sarebbe un risultato di prestigio”.