SEQUESTRATI A TUNISINO DUE ROLEX, AUTORADIO, TELEFONINI E ATTREZZI DI LAVORO

Tra la merce sequestrata dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sciacca, in collaborazione con la Tenenza di Ribera, ci sono due Rolex. Lamerce è stata sequestrata ad un tunisino di 25 anni.

Carabinieri che adesso sono alla ricerca dei legittimi proprietari di 21 telefonini cellulari di varie marche, tredici orologi da polso, almeno apparentemente piuttosto pregiati (oltre ai Rolex ce ne sono di griffati Gucci, Armani, Citizen e Seiko). Ma anche un’autoradio Pioneer e un Ipad. E poi anche numerosi attrezzi da lavoro: cinque seghe a scoppio, due a nastro, una smerigliatrice, una molatrice, la carcassa di una motosega oltre a due gruppi elettrogeni, sei punte di trapano, due frese da muro, un trapano demolitore.

Tutto materiale che i militari dell’Arma hanno sequestrato a seguito di un controllo minuzioso che ha riguardato un autocarro nella disponibilità del marocchino, di una perquisizione sulla sua persona e di un’ulteriore perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione, situata nel centro di Ribera.

I Carabinieri hanno ritenuto utile diffondere delle fotografie che immortalano una parte di questa refurtiva, confidando che i legittimi proprietari a cui con ogni probabilità sono stati rubati possano riconoscerli o comunque recarsi dai Carabinieri per individuarli magari osservandoli più da vicino. L’elenco diffuso dai Carabinieri indica anche numeri di matricola dei beni utili ad associarli ai legittimi proprietari.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca