SENZATETTO IN BARACCA IN VIA ALLENDE. DEGRADO SOCIALE E PERICOLO SICUREZZA

Un senzatetto vive in condizioni di estremo disagio sotto un albero nell’area sottostante via Allende, nel quartiere Perriera.

Lo segnalano i residenti di quella zona, alcuni dei quali si sono impietositi e chiedono un intervento delle autorità per aiutarlo a trovare un tetto. Si tratterebbe di uno straniero che a Sciacca vive da diverso tempo e che a volte fa piccoli lavori che gli consentono di avere in tasca qualche spicciolo. Non avendo nessun posto dove andare, si è insediato da tempo in quel punto, prima all’interno di una casa disabitata e adesso sotto un albero, dove ha realizzato una piccola capanna e dove a quanto pare a volte si cucina, accendendo un fuoco che potrebbe risultare pericoloso.

Non si tratta di sacchi dell’immondizia che vanno rimossi ci dice indignata Giusy La Bella nel segnalare questa situazione di grave disagio umano – ma di persone con un corpo e un’anima. Io ho cercato di aiutarlo, ma adesso la sua situazione è degenerata, ha bisogno di vero aiuto. Domani mi recherò dal sindaco, spero che le autorità possano prodigarsi a recuperare la vita di queste persone che vivono tra la morsa del freddo più gelido d’inverno ed il caldo asfissiante d’estate, è gente che, chi in un modo, chi in un altro, ha bisogno della nostra solidarietà umana”.