SENZA LAVORO E SENZA CASA, SACCENSE TENTA DI SUICIDARSI. LO SALVANO I POLIZIOTTI
L’episodio ieri sera intorno alle 20 sulla SS 115, su uno dei nuovi cavalcavia
Momenti di panico ieri sera sulla strada statale 115 all’altezza di uno dei nuovi cavalcavia realizzati sulla strada statale 115, poco dopo la località Bordea. Un uomo di 39 anni si è seduto sulla rete di recinzione che delimita il cavalcavia di recente realizzazione ed ha minacciato di lanciarsi sotto, sulla statale, dove sfrecciano le automobili.
L’uomo, un saccense con piccoli precedenti penali, da alcuni giorni è senza casa e senza lavoro. Pare che minacci da tempo di farla finita, forse in evidente stato di depressione e scoramento. Era stato visto con addosso una muta da sub che passeggiava sulla statale 115, poi la telefonata al 113 quando si è appollaiato sulla recinzione che sib trova sul cavalcavia, dove ha minacciato di togliersi la vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti di una volante del commissariato di polizia, che dopo una lunga discussione sono riusciti a convincere l’angosciato saccense a desistere dal tentativo. Nel frattempo sulla strada sottostante molte persone si sono fermate, incuriosite da ciò che stava accadendo e preoccupate delle conseguenze. L’uomo è stato poi trasferito in commissariato, dove ha mangiato e gli è stato trovato un letto per la notte.
La situazione di disagio sociale non ha però avuto soluzione definitiva, quell’uomo senza lavoro e casa deve essere aiutato e qualcuno deve occuparsi di uno dei tanti casi di drammi che sono conseguenza di una profondi crisi economica e sociale che si sta vivendo nella nostra città e in tutto il Paese.