Senza acqua le zone San Marco-Maragani e Carbone. L’AICA “non sa nulla” e il Comitato sollecita riscontro
SCIACCA- Il comitato di quartiere San Marco-Maragani scrive all’AICA, la società pubblica che gestisce il servizio idrico nella nostra provincia. Una lettera per denunciare una situazione incresciosa e che crea tanti disagi. Nelle due zone, ma anche in quella di Carbone, da diverso tempo manca l’erogazione idrica. Mancanza dell’acqua ma anche, cosa grave, assenza di informazioni.
“La totale assenza di informazioni ufficiali ci costringono a sollecitare un Vostro autorevole intervento per venire a conoscenza dei motivi dell’attuale assenza di approvvigionamento idrico nel nostro quartiere”, scrive il Comitato all’AICA, evidenziando che i residenti segnalano “mancata erogazione di acqua da oltre una settimana”.
Sul sito web dell’AICA “non c’è nessun riferimento di turni di erogazione e nemmeno informazioni sul perché la distribuzione alle utenze è stata interrotta”.
Il Comitato, da quanto ha appreso da voci terze, riferisce che “ci sarebbe un guasto alla condotta che approvvigiona anche i quartiere Foggia e Carbone. Non sappiamo se si tratta di informazioni reali o di sole indiscrezioni. C’è l’assoluta necessità di dare maggiore e corretta trasparenza alle informazioni che riguardano l’importante servizio pubblico”.
Il Comitato, dunque, chiede all’AICA di fare le opportune verifiche e comunicare urgentemente alle numerose famiglie residenti nella zona di San Marco Maragani se c’è un guasto ed i tempi di riparazione e di ripresa dell’erogazione idrica.
“Molte famiglie da giorni sono costrette a ricorrere alle autobotti private in assenza di un servizio alternativo, con conseguenti maggiori costi. In previsione della stagione estiva il numero di residenti aumenterà e la situazione potrebbe determinare una grave emergenza”.
Il Comitato, in assenza di riscontri, segnalerà all’autorità giudiziaria la vicenda.