SENTENZA CGA: SBLOCCATO APPALTO CASA ALBERGO ANZIANI, VIA AI LAVORI DI COMPLETAMENTO DELL’INCOMPIUTA DELLA PERRIERA
Oggi sulla pagina di Sciacca de “La Sicilia” la notizia che il Consiglio di giustizia amministrativa ha accolto il ricorso in appello presentato dalla ditta assegnataria dei lavori di completamento della Casa albergo per anziani del quartiere Perriera. La terza illustre e storica opera pubblica incompiuta della città dopo il teatro Samonà e la Piscina comunale, potrà quindi essere a breve completata.
La sentenza del Cga ha determinato l’accoglimento del ricorso in appello presentato dall’A.t.i. costituenda “Di Nica Costruzioni – G.F.C. Costruzioni” di Agrigento, che in un primo momento era stata dichiarata dall’Urega aggiudicataria dei lavori per un importo complessivo di 2.030.088,43 euro. Il ricorso al Tar del “Consorzio Cooperative Costruzioni”, secondo classificato nella gara di appalto, ha poi di fatto bloccato le procedure di assegnazione e determinato ulteriori ritardi nel completamento di un’opera pubblica.
Il Tar aveva accolto il ricorso e sospeso l’assegnazione dei lavori, appaltati nel dicembre del 2011. L’assegnazione era stata sospesa e solo adesso l’iter si è sbloccato con la chiusura del contenzioso.