SEMPRE PIU’ AL BUIO. SI RIMUOVONO I PALI DELLA LUCE PERICOLOSI, MA NON VENGONO RIMPIAZZATI

L’associazione l’AltraSciacca fa notare lo stato di pericolo in cui versano diverse zone della città in seguito alla rimozione dei pali della luce che risultano pericolanti. Pali che non vengono sostituiti, però.

 

 

“Intere zone della città, come la c.da Seniazza, sono state lasciate, senza preavviso alcuno, nel buio più totale nelle ore serali creando un forte disagio per gli automobilisti e gli abitanti della zona”, scrive l’AltrsSciacca.

“Se non fosse per qualche sparuto faretto del mercato ortofrutticolo, i pedoni non saprebbero dove mettere piede. Ci chiediamo: perchè non è stata prevista una rimozione parziale dei pali, lasciandone qualcuno attivo fino a quando si sarebbero sostituiti quelli rimossi? Perchè non prevedere l’installazione di qualche faretto provvisorio? Inoltre ci chiediamo, dato il contratto stipulato con Gemmo (secondo il quale paghiamo un fisso annuo indipendentemente dai consumi effettivi di energia elettrica), il Comune pagherà ugualmente questi periodi di assenza di illuminazione?”

“Altra curiosità- scrive l’Associazione- è che i buchi rimasti sui marciapiedi dopo la rimozione dei pali sono stati ricoperti con cemento a formare delle piccole “collinette” che, complice il buio serale, possono causare la caduta accidentale di pedoni”.

L’associazione L’AltraSciacca conclude lo nota auspicando un ” intervento celere di sostituzione dei pali ed in una messa in sicurezza della zona con l’installazione di illuminazione provvisoria”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca