Sempre bagarre a Menfi, opposizione chiede dimissioni sindaco
MENFI. “Dapprima un consulente all’Urbanistica proveniente dalla città di Catania, poi un assessore ai Lavori Pubblici di Castelvetrano, adesso un Supporto Tecnico per il Settore Finanziario di Bagheria”.
A Menfi sono i Consiglieri Comunali di opposizione dei Gruppi Consiliari “Idea Menfi” e “Noi per Menfi” a tornare ad attaccare oggi il sindaco Marilena Mauceri a seguito del conferimento, lo scorso 4 Aprile, di un incarico di supporto tecnico specialistico per il settore finanziario ad uno studio di Bagheria, con il compito di definire la formazione del Rendiconto di Gestione per l’anno 2020, per una somma di 7 mila 800 euro circa a carico delle casse comunali. Una scelta mai effettuata durante le gestioni di tutte le amministrazioni del passato, osserva l’opposizione, e che ancora una volta mortifica le professionalità locali.
Per i gruppi consiliari di opposizione, tale incarico testimonia inoltre la mancanza di competenze settoriali all’interno della giunta Mauceri. Per i consiglieri di opposizione, il sindaco Marilena Mauceri dovrebbe rassegnare le dimissioni per mettere fine ad una pessima esperienza politica ed amministrativa. Sarebbe un atto di responsabilità verso i cittadini, concludono “Idea Menfi” e “Noi per Menfi”, che permetterà di evitare altre disfatte da parte d’ un’amministrazione, tra l’altro, non più espressione del voto popolare e non più sostenuta da una maggioranza consiliare.