“Selinunte highlight”, da domani le “Passeggiate tra i templi”

E’ stato presentato in anteprima alla BIT di Milano, un nuovo percorso culturale, Costa del Mito, che percorre il sud della Sicilia, di solito fuori dalle tradizionali rotte turistiche che si fermano ai grandi siti ma fuggono subito dopo la visita.

Ne hanno parlato la Dmo-Distretto Valle dei Templi e le tante realtà coinvolte che lavorano lungo tutta la costa. E’ un progetto che ha trovato subito la piena adesione di uno dei Parchi più importanti del territorio, Selinunte con i suoi templi che sembrano sfiorano il mare.

“Un itinerario che è il risultato di un lavoro preparatorio lungo venti mesi, per una fidelizzazione dei visitatori che suscita in loro la consapevolezza della bellezza in questi luoghi  – dice il direttore Bernardo Agrò -. Sarà uno dei circuiti che partirà o arriverà al Parco, vero hub per il territorio, che sta mettendo in campo un’offerta straordinaria per i prossimi mesi. Dai cantieri di restauro aperti ai visitatori, ai percorsi in notturna ai tanti eventi che faranno vivere il Parco anche fuori dagli orari classici di visita”.

Il Parco Archeologico di Selinunte ha predisposto un programma che da aprile offre ai visitatori tanti scorci inediti: le visite guidate che spaziano da “Selinunte highlight” che include la Collina Orientale, il Baglio Florio ed il settore dell’Acropoli (a tratti con le navette ecologiche del Parco); a una semplice “Passeggiata tra i templi” della Collina orientale e l’antiquarium del baglio Florio (a partire dalle 11,30).

 

Calendario completo delle visite

ore 11 Selinunte highlight

ore 11,30 Passeggiando tra i Tempi

 

Venerdì 15, sabato 16, domenica 17 aprile, lunedì 18

Venerdì 22, sabato 23, domenica 24 aprile, lunedì 25

Venerdì 29 e sabato 30 aprile