SEL, “LA REPLICA DELLA MAGGIORANZA E’ STRUMENTALE”

“Strumentale e priva di contenuti appare la replica dei gruppi di maggioranza alla dichiarazione resa dal consigliere di S.E.L. Paolo Mandracchia”. Continua il ping pong delle accuse tra i gruppi di maggioranza e Sinistra Ecologia e Libertà. Oggi arriva una ulteriore nota che segue quella dei gruppoi consiliari di maggioranza.

“Si ribadisce la posizione “coerente” dello stesso e del partito sul Carnevale: la manifestazione va fatta , ma non con fondi comunali”. Questo è stato il contenuto degli interventi del consigliere Mandracchia, secondo quanto spiega la nota a firma del coordinatore cittadino di Sel, Renato Modica.

“Non si comprende dove sia l’incoerenza. S.E.L. si chiede, invece , se siano coerenti le promesse elettorali del Sindaco sulla festa e la sua scelta, che oggi appare politicamente insignificante, di nominare come assessore un presunto super esperto a cui affidare il compito di far rivivere una manifestazione che, secondo gli esponenti del centrodestra , la precedente amministrazione non ha voluto svolgere per incapacità”.

“Il consigliere Paolo Mandracchia- continua la nota- è pienamente legittimato, considerato il consenso elettorale tributatogli dai cittadini (è il quarto eletto del consiglio con 416 preferenze), ed ha titolo per intervenire nel dibattito politico esprimendo posizioni che non necessariamente devono essere condivise da chi amministra. Probabilmente questa maggioranza è abituata al silenzio dell’opposizione e, pertanto, chiunque dica cosa diverse o critichi viene considerato un nemico”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca