Apertura

Sei persone arrestate: avevano 3,5 kg di cocaina, oltre 120 mila euro in contanti e 2 pistole con matricola abrasa

Lo stupefacente immesso nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro.

I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, 6 persone (un 50enne, due 37enni, un 36enne e un 18enne di Trapani, nonché un 50enne calabrese) per detenzione di sostanza stupefacenti e di armi clandestine.

I militari, avendo notato la presenza di alcuni soggetti gravati da precedenti per stupefacenti stazionare nei pressi di una attività commerciale del quartiere di Villa Rosina (ove uno degli arrestati in passato gestiva un negozia di ortofrutta), decidevano di intervenire per procedere alla compiuta identificazione di tutti i presenti.

In quel frangente, il più giovane cercava di disfarsi di tre buste in cellophane lanciandole poco lontano dal luogo, ritenendo verosimilmente che il suo gesto non venisse notato dai Carabinieri che, invece, nel raccoglierlo constatavano che contenevano circa 1,5 kg di cocaina, sottoposta a sequestro.

Veniva pertanto eseguita una perquisizione a tutti i presenti e, nella disponibilità del 50enne calabrese, venivano rinvenute nr. 3 buste in cellophane contenenti la somma contante di euro 22.000. Le perquisizioni venivano pertanto estese alle rispettive abitazioni all’esito delle quali, nella disponibilità:

del 37enne, venivano rinvenute due pistole cal. 7,65 con matricola abrasa, circa 150 cartucce del medesimo calibro, nonché bilancino di precisione (occultati all’interno di una cantina) e ulteriori due involucri di cellophane contenenti cocaina, per un peso complessivo di cica 2 kg; del 18enne, la somma di € 100.000 in contanti (confezionate in buste di cellophane) e un bilancino di precisione. Lo stupefacente immesso nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato oltre 1 milione di euro.

Gli arrestati venivano tradotti presso il carcere di Trapani e, a seguito dell’udienza di convalida, per cinque di loro veniva disposta la permanenza nella struttura carceraria, mentre per il 18enne, incensurato, la misura degli arresti domiciliari.

Giuseppe Recca

Share
Published by
Giuseppe Recca

Recent Posts

Rubati 500 chili di rame al Consorzio di bonifica Agrigento 3 di Menfi

Sottratti dall’impianto elettrico di sollevamento delle acque irrigue, nella vasca di Cavarretto. Indagano i carabinieri…

9 minuti ago

Tumore del fegato, Volo: «La Sicilia può vantare eccellenze nella cura. Fondamentali prevenzione, con stili di vita sani e diagnosi precoce»

L'assessore ha partecipato al convegno sul tema "Epatocarcinoma, prevenzione e cura", organizzato dalla rivista specialistica…

14 ore ago

Slittamento voto province: per Di Paola “Vicenda ignominiosa sul piano istituzionale”

Intervento del segretario provinciale Pd dopo il voto della maggioranza del governo regionale che ha…

15 ore ago

Arredo urbano: in piazza Farina arrivano panchine e aiuole

Prosegue il programma avviato tempo fa in tutto il centro storico della città SCIACCA. Prosegue…

16 ore ago

Commemorazione defunti: gli orari di apertura del cimitero comunale

Il nuovo orario, in vigore solo per questi 4 giorni, è stato disposto dall'amministrazione comunale…

16 ore ago

Ecco il BORGO tra i più affascinanti d’Europa | Questo gioiello si trova proprio in SICILIA| Scopri dove

Ficuzza: Un Incantevole Borgo Siciliano Immerso nella Natura, Ricco di Storia Millenaria, Arte e Tradizioni…

18 ore ago