SEI BIKERS SACCENSI ALLA “DOLOMITI SUPERBIKE” PER UN’ESPERIENZA EMOZIONANTE
Ciclisti amatori di Sciacca in gara alla Dolomiti Superbike, una delle manifestazioni di mountain bike più belle e difficili d’Europa, giunta alla XXV edizione. I bikers alla partenza erano 4500 circa e la gara è stata vinta da Stosek Martin atleta professionista del Team Vitalo future Cycling. Lo spettacolo lo hanno dato anche le migliaia di amatori provenienti da tutta Italia.
Tra i partecipanti i sei ciclisti saccensi: Luigi Costa del Team Finestrelle Bikers che ha gareggiato nella Élite Master 60 km, si è classificato 17º di categoria; Maurizio Costa del Team Triskele Bike ha corso nei Master 4, anch’egli sulla distanza dei 60 km, e si è piazzato 55º nella sua categoria.
Gli altri hanno corso sulla distanza dei 113 chilometri: Giovanni Biscari e Roberto Butera del Team Saraceni Bike, Master 5, si sono classificati rispettivamente al 122º e 123° posto di categoria; Tonino Russo nei Master 6 è stato 92º nella sua categoria. In gara anche Francesco Lombardo categoria Master 4.
Una partecipazione quella dei saccensi dettata dalla passione per questo sport e per la natura. Le Dolomiti in bici sono uno spettacolo e tutti hanno riferiti di avere provato bellissime sensazioni prima, durante e dopo la maratona di Mountain Bike più bella e suggestiva.