SEGNALETICA TURISTICA A GIBELLINA
Il Comune di Gibellina si dota di apposita segnaletica turistica per fornire ai turisti e ai visitatori della “Città dell’Arte contemporanea” un vero e proprio servizio informativo sul patrimonio artistico e monumentale.
Circa trenta pannelli stradali guideranno i turisti nel tessuto urbanistico di Gibellina per vivere e visitare il grande patrimonio di arte contemporanea composto da circa 50 opere scultoree all’aperto, da importanti opere architettoniche e da strutture museali.
L’Assessore alla cultura, Tanino Bonifacio, che ha ideato il progetto, sottolinea che “si è posto un valido rimedio al problema della giusta fruizione del patrimonio artistico di Gibellina, con una capillare e strategica collocazione della segnaletica che permetterà al visitatore di orientarsi e confezionarsi un personale viaggio fra le bellezze d’arte che contiene la città”.
Nei prossimi mesi sarà progettata e collocata anche una segnaletica stradale realizzata per raggiungere il “Grande Cretto” di Alberto Burri nella vecchia Gibellina e un’apposita segnaletica monumentale che racconterà la storia di quest’opera che viene considerata la più grande ed importante opera di Land Art al mondo.