SEGNALETICA STRADALE, SEMPRE PIU’ RARA

Il Meetup Sciacca 5 Stelle segnala la scarsa presenza in città di segnaletica stradale. Una questione più volte segnalata dai cittadini, alla quale spesso non viene dato seguito. In via Lido, ad esempio, i tratti che conducono agli accessi al mare sono privi di strisce pedonali. Davanti il tribunale, altro sito critico,le strisce sono scomparse.

I grillini di Sciacca hanno colto alcune segnalazioni dei cittadini. Una di queste riguarda la via Ovidio. Il Meetup Sciacca 5 Stelle ci scrive sottolineando come alcuni reidenti della zona “l’anno scorso avevano sollevato il problema all’Urp del Comune di Sciacca, ma non hanno avuto più alcun riscontro”.

I grillini sono andati sul posto a verificvare ed evidenziani che “ai bordi della carreggiata, all’altezza dei numeri civici 7 e 11, esistono due tracce ormai quasi impercettibili di attraversamenti pedonali che di fatto non possono essere ritenuti tali. Andrebbe pertanto rifatta la segnaletica orizzontale al fine di garantire maggiore sicurezza per tutti coloro, in particolar modo bambini e anziani, residenti e non, che si trovano ad attraversare la Via Ovidio”.

Ma la questione è più generica. L’attenzione della viabilità, curata in modo particolare dal Comando della Polizia Municipale, dovrebbe completarsi con il potenziamento della segnaletica stradale, e non solo in centro storico.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca