Segnalazioni: aiuola come discarica, ci sono ancora i resti di una potatura di mesi fa

SCIACCA. All’interno dell’aiuola della rotonda posta all’incrocio delle vie Cansalamone, Dante Alighieri e Modigliani, a distanza di circa tre mesi ci sono ancora i resti dell’intervento di potatura predisposto dal Comune.

Il taglio delle piante era stato richiesto a gran voce dagli automobilisti per garantire ottimali condizioni di sicurezza visto che impedivano una visione dell’incrocio. Seppure in ritardo le piante furono potate (meglio dire tagliate) ma il personale comunale o l’eventuale ditta privata intervenuta, non ha prelevato rami e foglie, le ha lasciate all’interno dell’aiuola.

Fino ad oggi nessuno aveva contestato il disservizio, ma ora che i resti di quel taglio sono rami e foglie secche molto più visibili, come è visibile la ricrescita delle piante, arriva alla nostra redazione la segnalazione che impone alle autorità comunali una direttiva per la pulizia ottimale dell’aiuola. Sarebbe meglio se venisse accompagnata da un’indagine interna per capire come mai il lavoro non è stato fatto a regola d’arte. Pare che questa pratica di lasciare i rifiuti vegetali nelle aree pubbliche dopo il taglio sia anche frequente.