SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE A POCHI GIORNI DAL VOTO

Il candidato a sindaco Calogero Bono nella sua veste di presidente del consiglio comunale uscente, ha convocato una seduta del consiglio comunale di Sciacca per il prossimo 30 maggio. Si tratta di un’assemblea civica necessaria per approvare alcuni punti importanti, tra cui diversi debiti fuori bilancio, uno dei quali riguarda una sentenza esecutiva del tribunale di Sciacca con un importo di quasi 500 mila euro.

Intanto, la Commissione elettorale circondariale ha ammesso tutte le liste presentate al Comune di Sciacca per le elezioni amministrative dell’11 giugno. Effettuato anche il sorteggio per la composizione della scheda elettorale.

Oggi dovrebbe essere pubblicato il tradizionale manifesto con le liste ed i candidati nei loro fac simili possono pure mettere la scheda con l’indicazione di voto. La campagna elettorale entra nel vivo e vede in campo 297 candidati al consiglio comunale e 5 a sindaco. Da oggi fino al 9 giugno, quando si chiuderà, la città sarà tutta un brulicare di iniziative e di contatti tra candidati ed elettori per il consenso.