Scuole, Rizzuto nuovo dirigente al “Don Michele Arena. Conferma per gli altri

SCIACCA. La saccense Daniela Rizzuto è la nuova dirigente dell’istituto ” Don Michele Arena”. Dal primo settembre, proveniente da San Giuseppe Jato, prenderà il posto di Calogero De Gregorio che ha diretto l’istituto saccense negli ultimi anni e da quest’anno andrà in pensione.

“Sono onorata di questa grandissima opportunità e felice di tornare nella mia città – ha commentato la dirigente – mettendomi al servizio di una scuola così prestigiosa e di un territorio a me così caro. Ma lascio una parte del mio cuore all’istituto comprensivo di San Giuseppe Jato, dove ho trovato una realtà complessa, articolata, ma viva, varia, multiforme e collaborativa, che mi ha dato tanto e che ha contribuito a rendermi ciò che sono oggi”.

L’avvicendamento al “Don Michele Arena” è l’unica novità per l’anno scolastico 2022-2023 a Sciacca. Sono stati confermati tutti gli altri dirigenti in carica: Caterina Mulè all’istituto “Amato Vetrano”, Giuseppina Deliberto al liceo Scientifico “Enrico Fermi, Giovanna Pisano al Liceo “Tommaso Fazello”, Mariangela Croce alla scuola media Inveges, Paola Triolo all’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, Pippo Graffeo all’istituto comprensivo “Dante Alighieri”, Anna Conti al primo circolo didattico “Giovanni XXIII” e Maria Paola Raia al secondo circolo didattico Sant’Agostino.

Giuseppe Recca