Scuole chiuse a Sciacca dal 20 al 22 febbraio nei giorni di carnevale. Niente carri, ma si spera ancora in un intrattenimento in centro

SCIACCA. Niente Carnevale a Sciacca a febbraio, nei giorni da calendario, ma le scuole della città di ogni ordine e grado resteranno ugualmente chiuse per disinfestazione dei locali da lunedì 20 a mercoledì 22 febbraio.

Lo dispone una ordinanza del sindaco Fabio Termine. Si tratta di un intervento che in passato si faceva coincidere proprio con le ultime giornate della manifestazione, e che viene dunque confermato anche quest’anno nonostante per quei giorni non sia prevista alcuna manifestazione, posto che l’edizione 2023 del Carnevale di Sciacca dovrebbe svolgersi negli ultimi due fine settimana di maggio.

In verità, l’amministrazione comunale pare stia tentando di organizzare comunque un intrattenimento carnevalesco coinvolgendo le scuole di ballo, ma al momento non ci sono certezze su questo aspetto. Da più parti viene richiesto di promuovere comunque delle serate di musica e di balli in piazza per evitare che una delle storiche città del carnevale siciliano in quei giorni stia quasi in silenzio. Lo vogliono soprattutto gli operatori economici del centro storico.