SCUOLA VIA NASTASI: ABUSO D’UFFICIO, FALSO E ABUSO EDILIZIO. IL GIP DECIDERA’ IL 14 DICEMBRE
La data è fissata il 14 dicembre, quando il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Sciacca, Roberta Nodari, deciderà se rinviare a giudizio le sette persone indagate tra ex amministratori, dirigenti del Comune di Sciacca, imprenditori e tecnici imputati.
Il sostituto procuratore Michele Marrone ha chiesto il rinvio a giudizio. L’inchiesta è quella presunti illeciti nella destinazione a sede scolastica di un immobile di via Nastasi. Sono coinvolti l’ex assessore alla Pubblica istruzione, Gianfranco Vecchio; i dirigenti comunali Giuseppe Liotta e Aldo Misuraca; gli imprenditori Domenico, Biagio e Calogero Russo; l’architetto Massimiliano Trapani, tecnico di fiducia degli imprenditori. I difensori hanno chiesto il non luogo a procedere perchè ritengono regolari gli atti amministrativi e tecnici.
L’ipotesi di falso è contestata ad Aldo Misuraca e all’ex assessore Gianfranco Vecchio. A Giuseppe Liotta e ai fratelli Russo, nonchè a Massimiliano Trapani, si ipotizza anche il reato in materia di abusivismo edilizio.
.jpg)