SCUOLA SENZA STRISCE PEDONALI DOVE LE AUTO SFRECCIANO

Si rifanno le strisce pedonali in città, ma quelle davanti alle scuole possono aspettare. L’amministrazione comunale guidata da Fabrizio Di Paola è lesta ad informare la cittadinanza delle iniziative adottate per le cose quotidiane (quelle che non richiedono ingenti somme) e tra i più bravi nella comunicazione c’è l’assessore alla viabilità Silvio Caracappa, che nei giorni scorsi si esaltava nel dire che si stava occupando di rifacimento di segnaletica stradale orizzontale e verticale. Ma la programmazione degli interventi non ci sembra molto lineare, se è vero che nella zona ad incrocio tra le vie Verona e Nastasi, dove sorge una scuola, le strisce pedonali sono state aggiornate solo in parte.

Il personale comunale ha ridisegnato le strisce davanti l’ingresso di via Nastasi della scuola, dimenticando di fare altrettanto davanti l’ingresso di via Verona. Altra curiosità: in via Verona ogni tanto c’è un Vigile urbano in servizio, in via Nastasi no; in via Cappuccini, dove le aule sono in numero nettamente inferiore, ci sono due Vigili urbani in servizio e le strisce pedonali nuove fiammanti.

L’assessore comunale una settimana fa aveva promesso un intervento di rifacimento delle strisce pedonali in via Verona, dove le auto sfrecciano a velocità molto più elevata che in via Cappuccini, ma la sua promessa è rimasta… parole al vento.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca