SCUOLA SANT’AGOSTINO, IL NUOVO ANNO PORTA LA BUONA NOTIZIA: TUTTE LE SEZIONI NELLA SEDE CENTRALE
L’anno scolastico inizia sotto buoni auspici, almeno per quanto riguarda la scuola Sant’Agostino. Ieri sono state traslocate le dieci classi della Santa Agostino dall’edificio di Via Valverde a quello di Viale della Vittoria. “Per il prossimo anno scolastico, dunque, tutte le sezioni della Sant’Agostino ritorneranno nella sede centrale”, dichiara l’assessore Davide Emmi.
Per oggi è programmato il trasloco dal primo circolo didattico di Via Licata, dove sono previsti lavori di manutenzione all’edificio. Dodici sezioni saranno provvisoriamente allocate in via Valverde. Quattro sezioni della scuola Mascagni andranno inoltre al Sant’Agostino”.
“La dirigente del primo circolo Evelina Maffei, che ringrazio, ha dato ampia disponibilità a ospitare le classi nell’istituto di Viale della Vittoria. Chiediamo scusa anticipatamente alle famiglie per i disagi che lo spostamento della classi potrà comportare”, dice Emmi.
Nei prossimi giorni, intanto, l’assessore alla Pubblica Istruzione David Emmi, ha programmato un giro per gli istituti scolastici, a verificare la situazione e la funzionalità degli edifici.