Scuola primaria e dell’infanzia, a Ribera è tutto pronto
RIBERA. Ultimi preparativi per l’inizio delle lezioni nelle scuole primarie di Ribera, dove i bambini torneranno in aula il 23 e 24 settembre.
“La nostra amministrazione – ha annunciato l’assessore Mimmo Aquè – per quanto ci è stato possibile, si è adoperata per venire incontro alle richieste dei dirigenti delle nostre scuole primarie e dell’infanzia, che hanno lavorato tanto in queste settimane per garantire ai nostri alunni la massima sicurezza all’interno e all’esterno dei nostri istituti, seguendo scrupolosamente, le disposizioni riportate dalle Linee Guida Nazionali per la riapertura dei servizi educativi e dell’infanzia. Faremo in modo che anche l’asilo nido torni ad offrire i propri servizi alle famiglie che ne hanno fatto richiesta”.
Le Linee Guida puntano molto sul senso di responsabilità dei genitori. In caso di sintomatologia sospetta sia del minore che di un componente del nucleo familiare o convivente, il bambino non dovrà accedere al servizio educativo o scuola dell’infanzia.
Cambierà anche l’organizzazione didattica. Le educatrici e i collaboratori dell’asilo nido comunale dovranno occuparsi stabilmente di un gruppo di bambini senza interagire con altri di loro.