Aperturesotto

Scuola nazionale di formazione politica: tra i partecipanti il menfitano Pietro Buttafuoco

L’evento promosso dal PD è un appuntamento cruciale per contribuire a rafforzare le competenze dei suoi giovani militanti e a consolidare una comunità politica attiva e determinata a costruire il futuro del Paese.

Folto gruppo di siciliani alla seconda edizione della Scuola di Formazione politica del PD a Frascati, manifestazione che si è conclusa ieri. L’evento ha visto la partecipazione di duecento giovani selezionati tra oltre settecento richieste. Tra loro, anche la rappresentanza dei giovani siciliani del PD, testimoniando l’importanza della formazione politica per le nuove generazioni impegnate nel partito. I giovani siciliani presenti erano Pietro Buttafuoco, Segretario PD Menfi (unico agrigentino); Francesco Carabellò, Segretario II Circolo PD Messina; Gabriele Nicastro, Segretario GD Vittoria; Riccardo Patti, Segretario GD Marsala; Angela Asaro, GD Mazara del Vallo; Benedetta Bianco, Vicesegretaria GD di Mazara del Vallo; Marco Greco GD Enna; Aurora Caggegi, commissaria GD Sicilia; Enza Macaluso, PD Palermo; Gloria Pizzo, vicesegretaria GD Marsala; Francesco Severino, PD Piazza Almerina; Luigi Nicolosi, GD Catania; Simone Indelicato, PD ACI S. Antonio; Gabriele Nicastro, GD Vittoria.

Durante i tre giorni di lavori, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i compagni di partito provenienti da tutta Italia su temi centrali per l’agenda politica del Partito Democratico guidato da Elly Schlein: Sanità, lavoro, diritti, Europa e tanti altri temi sono stati affrontati, con interventi di esperti e dirigenti del partito che hanno stimolato il dialogo e la riflessione.

“Abbiamo lavorato tanto ma siamo molto soddisfatti – dice il menfitano Buttafuoco – questo è fare politica nel modo giusto: con impegno e passione”. L’evento si è concluso con l’intervento della segretaria nazionale Elly Schlein, che ha salutato i giovani presenti con parole di incoraggiamento e di sensibilità politica, ribadendo l’importanza di questi incontri per costruire una classe dirigente preparata e consapevole. La Scuola di Formazione politica del PD è un appuntamento cruciale per il partito, vuole contribuire a rafforzare le competenze dei suoi giovani militanti e a consolidare una comunità politica attiva e determinata a costruire il futuro del Paese.



Giuseppe Recca

Share
Published by
Giuseppe Recca

Recent Posts

Anniversari: è festa anche a Salvador de Bahia la città brasiliana gemellata con Sciacca

Grandi festeggiamenti per il 476° anniversario della fondazione della città SCIACCA. Nella cittá brasiliana di…

1 minuto ago

Nulla cambia…l’acqua continua a disperdersi. Con la convenzione dovrebbe intervenire subito il Comune

SCIACCA- Consistente perdita idrica in corso Miraglia. Nulla di nuovo in questa città dove la…

2 ore ago

Calogero Tulone MVP nella finale di Supercoppa di A3

Con il Romeo Sorrento il palleggiatore saccense in questa stagione ha vinto il girone di…

5 ore ago

Per Fratelli d’Italia l’attuale Piano Paesaggistico è “penalizzante per Sciacca”

Il Piano paesaggistico provinciale tuttora in vigore impedisce lo sviluppo dell'area termale di Sciacca SCIACCA-…

6 ore ago

E’ socialmente pericoloso: misura di sicurezza non detentiva per l’uomo che ha danneggiato i vasi di via Roma

L'uomo è stato condotto presso la CTA Santa Maria del Giglio di Sciacca. Provvedimento adottato…

6 ore ago

Filippo Bellanca candidato DC alle elezioni provinciali

Al voto il 27 aprile. Non voteranno i cittadini ma gli organi elettivi comunali in…

6 ore ago