Scuola nazionale di formazione politica: tra i partecipanti il menfitano Pietro Buttafuoco

L’evento promosso dal PD è un appuntamento cruciale per contribuire a rafforzare le competenze dei suoi giovani militanti e a consolidare una comunità politica attiva e determinata a costruire il futuro del Paese.
Folto gruppo di siciliani alla seconda edizione della Scuola di Formazione politica del PD a Frascati, manifestazione che si è conclusa ieri. L’evento ha visto la partecipazione di duecento giovani selezionati tra oltre settecento richieste. Tra loro, anche la rappresentanza dei giovani siciliani del PD, testimoniando l’importanza della formazione politica per le nuove generazioni impegnate nel partito. I giovani siciliani presenti erano Pietro Buttafuoco, Segretario PD Menfi (unico agrigentino); Francesco Carabellò, Segretario II Circolo PD Messina; Gabriele Nicastro, Segretario GD Vittoria; Riccardo Patti, Segretario GD Marsala; Angela Asaro, GD Mazara del Vallo; Benedetta Bianco, Vicesegretaria GD di Mazara del Vallo; Marco Greco GD Enna; Aurora Caggegi, commissaria GD Sicilia; Enza Macaluso, PD Palermo; Gloria Pizzo, vicesegretaria GD Marsala; Francesco Severino, PD Piazza Almerina; Luigi Nicolosi, GD Catania; Simone Indelicato, PD ACI S. Antonio; Gabriele Nicastro, GD Vittoria.
Durante i tre giorni di lavori, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con i compagni di partito provenienti da tutta Italia su temi centrali per l’agenda politica del Partito Democratico guidato da Elly Schlein: Sanità, lavoro, diritti, Europa e tanti altri temi sono stati affrontati, con interventi di esperti e dirigenti del partito che hanno stimolato il dialogo e la riflessione.
“Abbiamo lavorato tanto ma siamo molto soddisfatti – dice il menfitano Buttafuoco – questo è fare politica nel modo giusto: con impegno e passione”. L’evento si è concluso con l’intervento della segretaria nazionale Elly Schlein, che ha salutato i giovani presenti con parole di incoraggiamento e di sensibilità politica, ribadendo l’importanza di questi incontri per costruire una classe dirigente preparata e consapevole. La Scuola di Formazione politica del PD è un appuntamento cruciale per il partito, vuole contribuire a rafforzare le competenze dei suoi giovani militanti e a consolidare una comunità politica attiva e determinata a costruire il futuro del Paese.