SCUOLA MASCAGNI, LE RASSICURAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE AD UNA DELEGAZIONE DI GENITORI

“Una soluzione a breve termine per trasferire i bambini in locali più idonei per lo svolgimento delle lezioni e ultimare l’anno scolastico in condizioni migliori”. Lo hanno detto il sindaco Di Paola e gli assessori Testone ed Emmi incontrando una delegazione di genitori del plesso “Mascagni”, i cui figli sono da qualche anno ospiti del II circolo didattico Sant’Agostino per i noti problemi di sicurezza dell’edificio di Via del Sole.

L’incontro con la delegazione dei genitori è stata “franca, affrontando la questione dei locali a 360 gradi e facendo il punto della situazione anche spiegando quello è stato fatto e quello che si sta facendo”, affermano. gli Amministratori, che hanno comunicato anche  che gli  uffici comunali “stanno verificando la possibilità di trasferire due aule all’interno di altre aule della Sant’Agostino, diverse da quelle attuali”.

In pentola bolle anche l’ipotesi di un trasferimento momentaneo in Via Valverde. Anche in questo caso si sta accertando la fattibilità. Questo a breve termine.

Il sindaco e gli assessori, nel corso dell’incontro, hanno comunicato ai genitori che lo scorso 9 marzo l’Amministrazione ha partecipato a un bando regionale. “I nostri progetti- hanno detto- compreso quello per il Mascagni, sono stati ritenuti ammissibili al finanziamento entro il 2017. Si confida che ciò avvenga anche prima, con uno scorrimento, visto che il nostro è un progetto definitivo a differenza dello stadio preliminare di altri”.

“Ma abbiamo previsto la possibilità del mutuo previsto nel bilancio pluriennale per la manutenzione straordinaria dell’edificio di Via del Sole. Mutuo che deve essere ribadito nel nuovo bilancio 2016. Cosa che sarà valutata sulla base dell’esito del finanziamento”, hanno detto in conclusione.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca