Scuola Mariano Rossi, iniziati i lavori di ripristino delle cisterne idriche

SCIACCA. Sono iniziati i lavori di ripristino della distribuzione idrica nella scuola Mariano Rossi. Un disservzio che ha creato malumori tra le famiglie. I lavori interessano la cisterna.

Il dirigente scolastico Paola Triolo ha inviato una lettera alle famiglie informando che “dopo il disservizio generato dalla copiosa perdita idrica, è iniziata una campagna di lavori di ripristino”. Il dirigente spiega anche che “si stanno eseguendo lavori attualmente in itinere” e che “questo porebbe causare ancora momenti di calo del servizio di distribuzione dell’acqua nella struttura scolastica”.

Assicura che “il  problema viene costantemente monitorato al fine di continuare le attivitàdidattiche in presenza e garantire il diritto allo studio ai nostri alunni”. Intanto, la fornitura dell’acqua iene garantita da autobitti che “riempiono le riserve idriche ovviando alla dispersione dell’acqua”. La dottoressa Paolo Triolo ringrazia “alunni e famiglie che mostrano pazienza e collaborazione in un momento così importante”.

La vicenda è seguita costantemente dall’assessore Robeto Lo Cicero.