SCUOLA MARIANO ROSSI, IL SINDACO DISPONE INTERVENTO DERATTIZZAZIONE E DISINFEZIONE

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha disposto un intervento di derattizzazione e disinfezione nell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”. Il provvedimento è stato adottato dopo il sopralluogo richiesto immediatamente dal sindaco all’Ufficiale Sanitario dopo avere avuto notizie dalla scuola di presenza topi. Presente il personale dell’Ufficio comunale Ecologia e Impianti. Il sopralluogo è servito per verificare la reale situazione igienico-sanitaria.

“Si sono adottati – dice il sindaco Di Paola – i provvedimenti opportuni nell’interesse degli studenti, dei docenti e dei collaboratori scolastici. Domani e dopodomani, la scuola sarà chiusa per un intervento di derattizzazione e disinfestazione”.

Il sindaco aggiunge che, “da quanto mi ha riferito il dirigente scolastico, non rispondono a verità le scene descritte alla stampa dal consigliere comunale Giuseppe Ambrogio”. “Una comunicazione – dice il sindaco – che ha solo ingenerato un allarmismo ingiustificato, sproporzionato e anche dannoso”.

Di Paola conclude: “nell’istituto Mariano Rossi non ci risultano esserci state avvisaglie di situazioni d’allarme e nessuna segnalazione ci era giunta a tal proposito nel periodo estivo, periodo in cui si sarebbe potuto intervenire tempestivamente senza procurare l’interruzione delle lezioni”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca