Scuola, domani si comincia in presenza
SCIACCA. Domani, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico in presenza, che non avverrà contemporaneamente in tutte le scuole, gli ingressi saranno scaglionati per evitare affollamenti all’esterno degli edifici, prevista la misurazione della temperatura, l’uso delle mascherine e il rispetto delle distanze. Sono le stesse regole applicate lo scorso anno, quando, però, il ritorno in classe è stato alternato a periodi in Dad causa covid.
Nei giorni scorsi si sono insediati tre nuovi dirigenti, Mariangela Croce alla media Inveges, Anna Conti al primo circolo didattico Giovanni XXIII e Paola Raia al secondo circolo Sant’Agostino. Dirigenti scolastici e amministratori hanno lavorato per trovare i giusti spazi e garantire le distanze dovute.
Punti per le vaccinazioni saranno collocati nei prossimi giorni nelle scuole di Sciacca, secondo un calendario stabilito a seguito dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi tra l’amministrazione comunale, le istituzioni scolastiche e la direzione dell’Hub vaccinale.