SCUOLA DI VIA DEL SOLE: LE AULE TRASFERITE AL FAZELLO
In una riunione che si è svolta stamattina, si è affrontata la problematica relativa al plesso Mascagni di Via del Sole. “Nella scuola – informa il vicesindaco Vincenzo Porrello – sono previsti degli accertamenti tecnici per programmare eventuali opere per la messa in sicurezza. L’edificio sarà pertanto chiuso fino alla conclusione dei lavori. Le quattro classi previste per la sezione materna verranno provvisoriamente trasferite al complesso ‘Fazello’.Dunque, si procede al trasloco delle classi.
Il vicesindaco Porrello comunica inoltre che si stanno effettuando delle opere di tinteggiatura dell’intero plesso “San Giovanni Bosco”, appartenente sempre al Circolo didattico Giovanni 23°.
Interventi anche dentro e fuori l’edificio che ospita al convento dei Cappuccini il plesso San Francesco. “Si stanno tinteggiando alcune aule – informa il vicesindaco Porrello –. All’esterno del convento si è intervenuto con opere di potatura delle piante del piazzale e rinnovo delle strisce pedonali nella via Cappuccini per la sicurezza della viabilità”.
Alla riunione di stamane ha partecipato il dirigente del Circolo Didattico Giovanni 23° Gabriella Scaturro e il dirigente del Settore Patrimonio del Comune Aldo Misuraca.