SCOUT SMARRITI, PARLANO I CAPI: “I NOSTRI RAGAZZI SONO STATI SEMPRE SERENI”
I nostri ragazzi scout hanno vissuto la disavventura con serenità. Lo dicono oggi in una nota stampa i capi dello Sciacca 2 Agesci dopo quanto è accaduto tra sabato e domenica nelle Madonie, quando le forze dell’ordine hanno attivato intense ricerche con ogni mezzo per individuare un gruppo di scout di Sciacca che si erano persi.
“I nostri ragazzi, hanno scritto nel comunicato stampa, nell’affrontare due situazioni inattese di difficoltà verificatesi nel corso dell’attività del campo estivo, quali quella di aver smarrito il sentiero principale e di un incendio appiccato da mano dolosa al di fuori della base scout dove si stava svolgendo il campo, hanno vissuto entrambe le esperienze continuando a sorridere e cantare”.
E parlando di “scoutismo palestra di vita che insegna a cavarsela da soli, a saper gestire i momenti di difficoltà, a trovare soluzioni con le proprie risorse personali”.
Intanto, oltre alle forze dell’ordine, vanno orgogliosi del loro sostengo alle ricerche anche un gruppo di enduristi della zona di Sciacca, immediatamente in azione già da sabato sera per aiutare nelle ricerche a bordo dei mezzi a due ruote che hanno permesso di battere la zona dove i ragazzi si erano smarriti.