Scout Sciacca 2 celebrano giornata apertura “Anno Scout 2022”
SCIACCA. Il gruppo scout Agesci dello Sciacca 2 ha celebrato ieri la giornata di apertura dell’anno scout 2022 sul grande prato verde antistante il complesso di Sciaccamare. E’ lo stesso luogo in cui nel 2004 lo Sciacca 2 aveva vissuto la sua prima giornata di vita ufficiale.
Il tema della giornata invitava i ragazzi a guardare il mondo con occhi diversi e ad abbracciare il pianeta, adottando comportamenti virtuosi e stili di vita coerenti con la necessità di difendere e salvaguardare l’ambiente naturale, l’ecosistema e la biodiversità. La giornata si è conclusa con la celebrazione sul prato della santa messa da parte di padre Nino Catanzaro, assistente ecclesiastico del gruppo.
Anche quest’anno i capi gruppo saranno Teresa Figliomeni e Nino Porrello. Faranno parte della Comunità Capi anche Rossella Graffeo, Marco Graffeo, Domenico Maglienti, Paola Bono, Alessandro Crapanzano, Davide Cortese, Helena Cucchiara, Maurizio Matalone, Lucia Coco, Lilli Montalbano, Pippo Fauci e Daniela Ferrara.