Scontro scooter a San Leone, salgono a due le vittime

E’ morto anche Salvatore Barba, di 32 anni, deceduto ieri pomeriggio in ospedale. Salvatore Vetro, di 21 anni, era morto sul colpo dopo l’impatto. Gravemente feriti altri due ragazzi. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica

AGRIGENTO- Si fa più grave il bilancio delle vittime dell’incidente accaduto sabato notte a San Leone con lo scontro violento tra due scooter che ha provocato la morte di due giovani favaresi: Salvatore Vetro, 21 anni e di Salvatore Barba, di 32 anni. Gravemente feriti altri due ragazzi, uno di 28 anni, ricoverato in codice rosso al civico di Palermo e uno di 23 anni trasferito all’ospedale di Caltanissetta, in codice giallo. Sono tutti favaresi e viaggiavano su due scooter che si sono scontrati lungo il viale delle Dune a San Leone. I medici della Rianimazione del San Giovanni di Dio di Agrigento hanno fatto di tutto per cercare di strappare alla morte Salvatore Barba ma il quadro clinico – già drammatico all’arrivo in pronto soccorso – si è aggravato con il passare delle ore. Il trentaduenne, all’arrivo in ospedale, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla milza.

Stando alle prime ricostruzioni, i mezzi a due ruote percorrevano direzioni opposte. Nell’impatto ha perso la vita, sul colpo, Salvatore Vetro, mentre risultavano gravi le condizioni dell’altro ferito, Salvatore Barba, deceduto poi nel primo pomeriggio di ieri. I familiari hanno acconsentito all’espianto degli organi. Ad occuparsi dei rilievi sono i carabinieri della sezione Radiomobile di Agrigento. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto definire la dinamica dell’incidente.

Salvatore Vetro studiava al secondo anno di scienze geologiche. I I funerali di Salvatore Vetro si terranno oggi alle 16 nella Chiesa Madre di Favara. Salvatore Barba lavorava al bar tabacchi della sala Bingo di Agrigento ed era molto conosciuto.

Il sindaco, Antonio Palumbo, ha proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali delle due vittime. «È terribile per Favara – dichiara il sindaco Antonio Palumbo. Piangiamo la morte di due giovani, un tributo troppo alto quello che la nostra città ha pagato in questi anni, troppo il sangue versato sulle strade. La mia vicinanza, a nome della mia giunta e della città, alle famiglie Vetro e Barba».