Scontro mortale tra due moto a San Leone, feriti altri tre giovani

Nello scontro tra due moto ha perso la vita Salvatore Vetro, 20 anni di Favara. Feriti gravemente altri tre giovani

Tutti di Favara i giovani coinvolti nel grave incidente che si è verificato nella notte a San Leone lungo il viale delle Dune. Si sono scontrate due moto. E’ deceduto Salvatore Vetro, 20 anni di Favara, mentre altri tre giovani, sempre di Favara, di 32, 28 e 23 anni sono rimasti feriti gravemente. Sono stati trasferiti in ospedale a bordo di tre ambulanze. Salvatore Vetro è morto per arresto cardiaco post traumatico all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Un altro ragazzo è stato operato d’urgenza e verrà trasferito a Palermo per i traumi subiti, e un altro ancora è in coma farmacologico. Stanno indagando sulla dinamica dell’incidente i carabinieri della stazione del Villaggio Mosè e i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Agrigento. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. I funerali di Salvatore Vetro saranno celebrati domani 1 luglio nella chiesa Madre di Favara.
“È un risveglio terribile per Favara. – scrive il sindaco Antonio Palumbo-Oggi piangiamo la morte di un ragazzo di appena vent’anni e siamo con il fiato sospeso per il destino di altri tre coetanei, tutti rimasti gravemente feriti nello stesso incidente. È un tributo troppo alto quello che la nostra città ha pagato in questi anni, troppo il sangue versato sulle strade. Nella giornata di domani, lunedì 1 luglio, in occasione dei funerali di Salvatore Vetro sarà proclamato il lutto cittadino. La mia vicinanza, a nome della mia giunta e della città, alla famiglia”.

Anche Miriam Mignemi, esprime in qualità di presidente del Consiglio comunale, i sentimenti di vicinanza personali e del Consglio comunale: “Il cordoglio del Consiglio comunale tutto alla famiglia Vetro- Marziano per la perdita del giovane Salvatore Vetro, un ragazzo d’oro, pieno di vita, che vogliamo ricordare con il sorriso. Non ci sono parole, solo rabbia per una tragedia inaccettabile causata, ancora una volta, da un incidente sulla strada, sulla quale la sicurezza non è mai abbastanza. Siamo vicini anche alle famiglie dei ragazzi che stanno lottando per la vita e preghiamo affinché siano presto fuori dal pericolo”.