Scontro auto-ambulanza: tre morti vicino a Butera

Sono tre le vittime dello scontro in serata tra un’auto e un’ambulanza sulla Ss626 Caltanissetta-Gela. Il terribile impatto è costato la vita, oltre che al conducente del mezzo di soccorso e al paziente che veniva trasportato, a un automobilista, mentre un medico e un infermiere sono rimasti feriti.

L’incidente è avvenuto all’altezza dello svincolo per Butera. L’ambulanza dell’Asp nissena, in servizio all’ospedale «Vittorio Emanuele» di Gela, stava tornando dal Sant’Elia di Caltanissetta e si è scontrata con una Nissan Juke. Morti sul colpo l’autista dell’auto, Luigi Guarnaccia, 46 anni, di Catania, e il paziente, Francesco Cannìa, 76 anni, di Niscemi, che era all’interno dell’ambulanza. Tiziano Iudica, autista dell’ambulanza, è morto durante il tragitto in ambulanza per i gravissimi traumi riportati agli arti inferiori.

“Siamo amareggiati per quanto accaduto – ha detto il direttore generale dell’Asp di Caltanissetta, Alessandro Caltagirone – e vicini a tutte le famiglie delle persone che hanno perso la vita, il nostro autista, la persona che si trovava in ambulanza e l’altro automobilista. Non ci sono parole, è l’ennesima tragedia della strada di cui non vorremo mai leggere notizia”.