SCISSIONE NEL PDL: MARINELLO E BOSCO CON ALFANO, GALLO INDECISO

Quasi tutti i parlamentari siciliani del Pdl andranno con Angelino Alfano. Una fuga che non ha uguali nel resto d’Italia, dove i berlusconiani sono in maggioranza.

In Sicilia, restano nel Pdl Basilio Catanoso, Enzo Gibiino, Stefania Prestigiacomo, Bruno Alicata, Francesco Scoma, Gabriella Giammanco, Giuseppe Ruvolo, Saverio Romano e forse anche Riccardo Gallo e Antonio Martino. Tutti gli altri, deputati e senatori, stanno con Alfano. Per Gallo c’è un punto interrogativo: è amico fraterno di Alfano, ad Agrigento può essere lui il punto di riferimento della nuova formazione politica, ma non avrebbe ancora deciso. E se lui rimanesse con il Cavaliere, “Nuovo Centrodestra” in provincia di Agrigento sarebbe nelle mani del saccense Giuseppe Marinello e del favarese Nino Bosco.

Pure Renato Schifani, che s’è dimesso da capogruppo al Senato, è «in uscita» dall’area berlusconiana come i conterranei parlamentari Dore Misuraca e Giuseppe Castiglione – ex coordinatori regionali Pdl – Simona Vicari, Salvo Torrisi, Alessandro e Pippo Pagano, Giuseppe Marinello, Nino Bosco, Tonino D’Alì, Enzo Garofalo, Bruno Mancuso, Nino Minardo, Marcello Gualdani.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca