SCIPPO’ E FERI’ GRAVEMENTE UN’ANZIANA: DANGELO CONDANNATO A 3 ANNI E 2 MESI

Dangelo non riuscì a strappare la borsa alla donna che cadde a terra e fu trascinata, con la moto, per decine di metri

Il giudice del Tribunale  di Sciacca, Antonio Cucinella,  ha condannato  a 3 anni e 2 mesi  Roberto Dangelo, 35 ai di Ribera, accusato di avere scippato e trascinato con la moto un’anziana di Ribera.  Dangelo aveva tetato di scipparle la borsa ceh la teneva  stretta al braccio. La donna  cadde a terra e venne trascinata con la moto  per decie di metri, riportado gravi lesioni.

Dangelo si trova in carcere dall’ottobre dello scorso anno, due mesi dopo i fatti. L’attività investigativa dei carabinieri di Ribera ha portato decisivi riscontri per incastrare Dangelo. Importante anche l’uso  delle  telecamere piazzate nella zona e le testimonainze di alcune persone.  La pubblica accusa e’ stata rappresentata dal magistrato Marrone. 

Il processo si è svolto con il rito abbreviato e Dangelo è stato difeso dall’avvocato Giovanni Forte. Dangelo ha precedenti  peali per droga e reati cotro il patrimonio. Nel  2012 investì , a Lcca Sicula, un’anziana. In questo  caso patteggiò la pena ad un anno e mezzo di reclusione. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *