SCIPPO ANZIANA, I CARABINIERI RISALGONO ALL’AUTORE E L’ARRESTANO
L’attività dei Carabinieri è sempre costante e ciò ha consentito, tra l’altro, di trarre in arresto, su ordinanza, una persona e di segnalarne in stato di libertà altre due alla competente Autorità Giudiziaria. Più in dettaglio, la vicenda riguarda uno scippo ad un’anziana perpetrato lo scorso 9 maggio. L’anziana aveva denunciato il fatto al locale Commissariato di Polizia di Stato. All’anziana era stata scippata una collana d’oro del valore di circa 400 €. Lo scippatore era un ragazzo a piedi e stava passeggiando nella centrale piazza Noceto.
Le indagini intraprese anche dai militari della Stazione dei Carabinieri del luogo, hanno consentito di raccogliere concordanti indizi di responsabilità in ordine alla commissione del reato e di segnalare G.A., menfitano di 20 anni, gravato da precedenti di polizia.
Intanto, sul fronte del contrasto al fenomeno della detenzione illegale e dello spaccio delle sostanze stupefacenti sul territorio agrigentino, è stato segnalato in stato di libertà F.A., 39enne favarese, che in via Alessandria di Favara a seguito di perquisizione personale operata dai Carabinieri della locale Tenenza, è stato trovato in possesso di 2,6 grammi di hashish, suddivisa in tre dosi pronte per lo spaccio, di un bilancino elettronico di precisione ed un cutter con la lama annerita, verosimilmente utilizzato dall’uomo per il taglio della droga.
Un provvedimento restrittivo della libertà personale è stato invece eseguito dai Carabinieri della Stazione di Grotte per violazione dell’obbligo di dimora a carico di Gianluca Stagno, 23enne di Grotte, in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di precedente misura cautelare dell’obbligo di dimora, cui era stato sottoposto. Il giovane era stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri per furto di cavi elettrici il 27 gennaio 2013, nonché deferito dai Carabinieri della Tenenza di Favara per avere opposto resistenza nell’ambito di un’operazione di servizio svolta dagli stessi militari. In quest’ultima occasione G.S., all’alt impostogli dagli operatori per un controllo di polizia, si era dato a precipitosa fuga con la propria Fiat Punto, che aveva abbandonato poco dopo in una via di Favara, rendendosi, anche se per poco tempo, irreperibile.