Sciopero raccolta rifiuti, niente prelievo per il 50 per cento delle utenze
SCIACCA. Ci sono stati inevitabili disagi oggi a Sciacca nella raccolta dei rifiuti solidi urbani a causa della giornata di sciopero generale proclamata a livello nazionale dai sindacati del comparto ecologia.
Alcune zone della città sono state coperte dal servizio e il prelievo dell’umido è stato regolare, in altre, invece, non c’è stata nessuna raccolta ed i mastelli sono ancora davanti le abitazioni. Non tutto il personale del raggruppamento d’imprese ha aderito allo sciopero.
Entrando nei dettagli si è appreso che hanno incrociato le braccia tutti i lavoratori che sono in carico alla Sea, mentre solo in tre della Bono si sono astenuti dal servizio. Il risultato è che in tutte le zone servite dalla Sea (Perriera, Foggia, San Marco, Via Cappuccini, Foggia, Carbone e altre) non c’è stato il prelievo dell’umido, mentre in tutte quelle servite dalla Bono il prelievo è stato regolare. Chi non si è visto svuotare i mastelli deve riportarli a casa e attendere il turno dell’ecocalendario di sabato prossimo.