SCIOPERO NON ANNUNCIATO DEI BIDELLI, CAOS IN ALCUNE MATERNE
Cancelli chiusi alla scuole Magnolie e Scaturro. Famiglie con relativi bambini davanti ai cancelli in attesa che aprissero. Ma niente. Fuori ad aspettare notizie. Poi apprendono che si tratta di uno sciopero del personale Ata (bidelli). Uno sciopero non annunciato nei tempi previsti, e che ha creato tantissimi disagi alle famiglie.
Inutile descrivere le ire delle famiglie, molte delle quali hanno dovuto fare i conti per “riorganizzare” la giornata, specie per chi lavora. A quanto pare, la protesta dei bidelli interessa le scuole Magnolie e Scaturro, mentre le altre scuole materne stanno operando regolarmente.
Si tratta di uno sciopero indetto a livello nazionale. Alle Magnolie che alla Scaturro pare che il dirigente non sapesse chi avrebbe aderito del personale. Sta di fatto, che le famiglie erano all’oscuro della protesta e lamentano una non adeguata informazione nei tempi e nei modi dovuti.
Sul sito ufficiale dell’Istituto, però, nella sezione “circolari”, è inserita la comunicazione del probabile sciopero nazionale indetto dal sindacato Feder.ATA. La circolare, firmata dal dirigente Giuseppe Graffeo, è la numero 102 del 6 dicembre scorso.
Questo il contenuto della circolare: SI COMUNICA che venerdì 15 dicembre 2017 potrebbe non essere assicurato il regolare svolgimento delle lezioni, poiché l’orario d’inizio e del termine delle stesse potrebbe essere rispettivamente posticipato e/o anticipato. Gli insegnanti avranno cura di verificare che lo studente scriva il presente avviso sul proprio diario. Il docente in servizio alla prima ora del giorno successivo controllerà che i genitori abbiano preso visione e firmato il presente avviso.
Adesso, le famiglie dovranno verificare se tale procedura è stata correttamente espletata.