SCINTILLE TRA ORLANO E CROCETTA. “NON ESISTE PIU’ GOEVRNO REGIONALE”, DICE ORLANDO”. “DI CUFFARO NON TI LAMENTAVI”, REPLICA CROCETTA

Rapporti sempre tesissimi tra il sindaco di Palermo e il presidente della Regione Rosario Crocetta. «Abbiamo cercato più volte il dialogo con il governo Crocetta, anche presentando un documento di proposte e su questo non ci è stata data risposta. La verità è che non esiste più un governo regionale». E’ l’accusa del sindaco e presidente dell’Anci Sicilia Orlando, che ha aperto l’Assemblea straordinaria dei sindaci siciliani in corso a Palazzo dei Normanni. «Il sistema è imploso – ha aggiunto – e mentre qualcuno si diverte pensando che cambiando un assessore, mettendone uno in più o in meno, uno più giovane o più vecchio si risolve il problema, la crisi persiste ed è davanti agli occhi di tutti».

La replica di Crocetta non si è fatta attendere: «Leoluca Orlando pensi a togliere i rifiuti da Palermo, finora glieli abbiamo tolti noi perchè lui è incapace a farlo». «Orlando non ha fatto problemi quando al governo c’erano Cuffaro e Lombardo – ha aggiunto ancora il governatore – è evidente ormai che è in campagna elettorale». «La verità è che Orlando a Palermo ha fallito», conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca