“SCIALO, RIME E VINO”, DAL 30 AGOSTO ARIA DI CARNEVALE CON PIPPO GRAFFEO

Aria di Carnevale martedi prossimo 30 luglio al giardino del Museo del Carnevale con il primo appuntamento della rassegna “Cunti e Copioni: storie di scialo, rime e vino”.

Pippo Graffeo, che ha curato i testi e la regia, si esibirà in uno spettacolo di varietà, assieme alle attrici Annarita Maretta ed Emanuela Scaduto ed al gruppo di ballo coordinato dai coreografi Alejandro Rzzuto ed Alessio Turturici. La regia tecnica sarà affidata a Daniele Ciancimino.

Una serata che comprende momenti di cabaret, di comicità, di poesia. Un progetto che Graffeo ha presentato al Comune e che l’assessore Sino Caracappa ha accolto. Oltre a coinvolgere ed animare il popoloso quartiere della Perriera, lo spettacolo si propone di far apprezzare i lati peculiari della manifestazione tanto cara alla popolazione saccense, la visita guidata al Museo e la rappresentazione teatrale, daranno l’occasione agli spettatori di entrare dentro la storia e la cultura del Carnevale di Sciacca. Nelle tappe successive del 6, 17 e 23 agosto, vi saranno momenti e spettacoli di genere e natura diversi. L’ingresso sarà libero e gratuito.