Oggi “SciaccART 2013, festival dell’arte e della creatività” si avvia verso la conclusione. Si partirà sempre con l’animazione per bambini già dalle ore 16.00. Poi sarà la volta degli incontri con gli autori: alle ore 18.15 con il pittore Alfonso Siracusa, alle 19.00 con il noto attore saccense Vincenzo Catanzaro, alle 19.45 con Massimo Napoli e la presentazione del suo cortometraggio “Un silenzio molto rumoroso” sul fenomeno della violenza sulle donne.

Alle ore 20.00, invece, saranno premiati i vincitori del Concorso Letterario organizzato dal “Movimento 25 Aprile” e del Concorso Fotografico curato dall’AltraSciaccaFoto. Alle 21.00 ritorna il teatro con TeatrOltre, che metterà in scena “Zorro, un eremita sul marciapiede”.

Dalle 22.00 in poi spazio alla musica: stasera sul palco la graditissima sorpresa Ivan Segreto con il jazz, ed il catanese Cesare Basile, con le sue musiche situate tra la tradizione popolare italiana e il folk americano. “The Universe of Keith Haring”, in programmazione alle ore 22.30, chiuderà anche la sezione cinema. E poi ovviamente le mostre permanenti di Alice Barsalona, Matteo Sclafani e Francesco Sanzone, e le estemporanee di pittura e quella della cartapesta.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca