SCIACCA VISTA…DAI RIFIUTI (fotogallery)

E’ bello fotografare Sciacca dalla banchina con in primo piano i pescherecci. Presenza che caratterizza la nostra peculiarità di città marinara, di tradizioni derivanti dal mondo della pesca. Riprendere la Sciacca del centro storico vista dal porto.

Peccato che lunga la banchina campeggiano cumuli di rifiuti, anche speciale. Non è una novità ed è una lotta impari perché ripulita la zona immediatamente viene trattata come una discarica. Certo è innegabile che necessita la collaborazione di quanti vi operano, ma questi non vengono messi nelle condizioni di depositare i rifiuti. L’isola ecologia presente nell’area portuale continua a rimanere chiusa. Sono stati rimossi i cassonetti e non vi è un luogo dove riporre i rifiuti.

Diventa difficile pure per quanti sono ospiti della nostra città poter fotografare la bellezza di Sciacca vista dal porto. Lungo la banchina non c’è uno spazio che non sia stato trasformato in discarica. Le foto del Corrieredisciacca.it sono state scattate stamattina, domenica primo dicembre.

Filippo Cardinale